Privacy Policy Cookie Policy

Corso di Aggiornamento e perfezionamento professionale "CORPORATE FINANCE E SISTEMI DI COMPOSIZIONE E REGOLAZIONE DELLA CRISI: RECENTI APPROCCI PER IMPRESE, BANCHE E PROFESSIONISTI" - II edizione

Riapertura termini di iscrizione al Corso DISA_MIS UNISA/ODCEC SA di Aggiornamento e perfezionamento professionale "CORPORATE FINANCE E SISTEMI DI COMPOSIZIONE E REGOLAZIONE DELLA CRISI: RECENTI APPROCCI PER IMPRESE, BANCHE E PROFESSIONISTI" - II edizione
Descrizione

Il Corso di Perfezionamento Universitario in "CORPORATE FINANCE E SISTEMI DI COMPOSIZIONE E REGOLAZIONE DELLA CRISI: RECENTI APPROCCI PER IMPRESE, BANCHE E PROFESSIONISTI", di durata annuale, organizzato dal DIpartimento DISA-MIS dell'UNISA in collaborazione con  l'ODCEC Salerno è finalizzato alla formazione di figure professionali altamente qualificate e specializzate. L’obiettivo formativo del corso – che si avvale di “saperi” e di competenze tanto aziendali, quanto giuridiche – è di mettere a disposizione dei partecipanti strumenti teorici ed operativi finalizzati ad un approccio preventivo alla crisi d’impresa sulla base delle “Linee guida generali per la definizione dei programmi dei corsi di formazione e di aggiornamento nella materia della crisi di impresa e dell’insolvenza”, approvate dalla Scuola Superiore della Magistratura ai sensi dell’art. 356, comma 2, quinto periodo, del Codice (aggiornamento 1° febbraio 2023, prot. n. 0001393-1.6).

E' prevista una quota di adesione con possibilità di usufruire di una borsa di studio. Le lezioni saranne tenute in modalità di e-learning tramite piattaforma TEAMS, preferibilmente di venerdì dalle ore 14,30 alle ore 19,30.

La partecipazione al Corso attribuisce i crediti formativi per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure disciplinate nel Codice della crisi e dell’insolvenza - 40 ore -  (ex art. 356, d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14) e per la formazione dell’Elenco delle CCIAA di cui all’articolo 3, comma 3, decreto legge 24 agosto 2021, n. 118, convertito con modificazioni dalla L. 21 ottobre 2021, n. 147 - 55 ore - .

L 'evento è in corso di accreditamento sul portale del CNDCEC. E' richiesta una preadesione entro e non oltre il 24 aprile 2023. La data di inzio Corso è il prossimo 12 maggio. Ulteriori approfondimenti circa i contenuti del Corso e le modalità di adesione sono riportati alla locandina, al bando ed al form allegati.

Documenti Correlati
  • locandina-corporate-2023-min.pdf
  • Bando di concorso (prof_ssa Gallucci)-min.pdf
  • UNISA_riapertura termini iscrizione_11.04.2023-min.pdf
  • Integrazione_PIANO_DIDATTICO_DEL_C.SO_DI_PERFEZIONAMENTO_new_def.pdf
https://www.commercialistisalerno.it/website/