Privacy Policy Cookie Policy

News n° 23/2024

News n. 23/2024 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 6/6/2024. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione

Evento webinar del 08/07/2024 "ZES unica last minute": l'ODCEC Salerno, insieme ad altri Ordini del Mezzogiorno ha patrocinato l'evento webinar organizzato da ODP (Officina del Professionista) ed accreditato ai fini della FPC dall'ODCEC di Oristano ad oggetto "ZES unica last minute" che verrà trasmesso il giorno 8 luglio 2024, dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Per l'adesione è richiesta una quota di partecipazione agevolata per gli iscritti agli Ordini patrocinatori dell'evento, pari ad euro 20,00 (iva compresa). Verrà riconosciuto 1 credito formativo per ogni ora di visione, fino ad un massimo di 3. Per le modalità di registrazione e per il versamento della quota consultare il link: https://odpservizi.com/login disponibile anche all'interno della locandina allegata.

 

Invito dell'UGDCEC Salerno alla Festa dell'Estate 2024: l'UGDCEC Salerno ha fatto pervenire invito per l'evento Summer Party che si terrà il prossimo mercoledì 17 luglio 2024, alle ore 20.30 presso il Ke'e Beach a  Salerno (zona Magazzeno) in via Lago Trasimeno, 70. Come ogni anno vuole essere un momento di serena ed informale aggregazione per tutti gli iscritti, i colleghi e i simpatizzanti dell’associazione. La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, è obbligatoria la prenotazione mediante la registrazione al seguente form: Prenotazione Summer Party 2024 - UGDCEC Salerno (google.com)

 

Consiglio Disciplina ODCEC Salerno - Sostituzione nominativo Consigliere: si informano gli Iscritti che a seguito delle dimissioni della dott.ssa Amelia Savastano da componente il Consiglio Disciplina, in esito alla sua elezione quale delegata della Cassa Nazionale Previdenza ed Assistenza Dottori Commercialisti, il Consiglio Disciplina, nella seduta del 3 luglio u.s. ha nominato, in sua sostituzione, il dott. Carmine Noschese, iscritto al n° 1908A dell'Albo, primo nominativo disponibile dei supplenti  designati con Decreto del Presidente del Tribunale di Salerno lo scorso 26/04/2022.

 

Informativa CNDCEC n. 89/2024 - Webinar “INVEST IN ITALY: Attrazione investimenti esteri per la crescita del Sistema Paese”: il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, ha messo a disposizione degli iscritti il webinar “INVEST IN ITALY: Attrazione investimenti esteri per la crescita del Sistema Paese”. Nel corso dell’evento sono stati presentati gli strumenti e le normative fiscali vigenti a sostegno dell’attrazione degli investimenti esteri, con un focus specifico sull’importanza del ruolo del commercialista in questo ambito. Al link: https://commercialisti.it/informative/89-webinar-invest-in-italy-attrazione-investimenti-esteri-per-la-crescita-del-sistema-paese/ il programma dell’evento con il link per accedervi.

 

Informativa CNDCEC n. 88/2024 - Protocollo d’intesa CNDCEC – Il Sole 24 Ore: il Consiglio Nazionale ha siglato un protocollo d’intesa con Il Sole 24 Ore per la realizzazione di una partnership nell’ambito della piattaforma “Modulo24 Terzo settore”. Il progetto si baserà sul contributo che il CNDCEC andrà a fornire con articoli di approfondimento su tematiche del Terzo Settore e Sport, e la pubblicazione di Studi redatti realizzati in collaborazione con la FNC di Ricerca. Il Sole24 Ore favorirà la diffusione di questo materiale attraverso la piattaforma dedicata al Terzo settore. Approfondimenti al link: https://commercialisti.it/informative/88-protocollo-dintesa-cndcec-il-sole-24-ore/ .

 

Informativa CNDCEC n. 87/2024 - Corso e-learning “Zone Economiche Speciali. Quadro di sintesi degli adempimenti per investimenti 2023 e delle opportunità della ZES Unica”: il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, ha messo a disposizione degli iscritti il corso “Zone Economiche Speciali. Quadro di sintesi degli adempimenti per investimenti 2023 e delle opportunità della ZES Unica”. Le Zone Economiche Speciali (ZES) sono state istituite nel 2017 al fine di favorire lo sviluppo delle imprese presenti e l’insediamento di nuove attività nelle regioni del Mezzogiorno, tramite semplificazioni degli adempimenti amministrativi e burocratici, agevolazioni fiscali e doganali. Il corso fornisce alcune informazioni di base e spunti operativi, con particolare riferimento alle agevolazioni relative gli investimenti realizzati nel 2023 e agli adempimenti da effettuare nel 2024. Per approfondimenti consultare il link: https://commercialisti.it/informative/87-corso-e-learning-zone-economiche-speciali-quadro-di-sintesi-degli-adempimenti-per-investimenti-2023-e-delle-opportunita-della-zes-unica/ .

 

Comune di Salerno - Avviso pubblico per lo svolgimento di stage: il Comune di Salerno ha pubblicato il Bando per lo svolgimento di Stage presso il settore Tributi, destinato a giovani laureati in economia. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono indicate nell'avviso consultabile al link: https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Templated/NewsDetail?news=11955. Termine ultimo di invio delle domande è il 10 luglio 2024, ore 12,00.

 

Prot.

 

 
-- 
Il Segretario               Il Presidente
Angelo Fiore                Agostino Soave
https://www.commercialistisalerno.it/website/