A breve, dopo quattro anni di utilizzo, scadrà la convenzione PelConsip sottoscritta dall’Ordine per la gestione della casella di posta elettronica ordinaria….@commercialistisalerno.it e per effetto delle disposizioni sugli appalti publici, occorre migrare verso un nuovo fornitore di servizi.
Per garantire la continuità dell’utilizzo della casella di posta ufficiale, sarà necessario aggiornare i parametri di configurazione della mail secondo nuove istruzioni che saranno prossimamente inviate in corrispondenza dello switch-off da parte del nuovo gestore selezionato dall'Ordine.
A causa della rilevante mole di dati da trasferire e considerando che le nuove caselle di posta avranno una capienza di max. 3 gigabyte, al fine di evitare di incorrere in una parziale perdita delle mail non scaricate in locale e lasciate sul mail server di Aruba, si raccomanda vivamente agli utilizzatori della casella di posta ….@commercialistisalerno.it di scaricare su un pc locale tutte le mail ricevute, chiedendo eventualmente il supporto di un informatico di fiducia.
La data nella quale sarà previsto il passaggio alla nuova gestione della casella di posta (entro la fine di novembre p.v. o nei primo giorni di dicembre) vi verrà comunicata con congruo anticipo, compatibilmente con la disponibilità del nuovo partner.
Con l’occasione, coloro che non utilizzano il servizio mail ufficiale dell’Ordine, sono invitati a comunicarlo a stretto giro alla Segreteria rispondendo al presente avviso con una mail; ciò permetterà di migliorare il servizio e diminuire la rilevante entità degli oneri connessi all’impiego degli spazi informatici da prenotare per garantirne la continuità.