Ufficio Innovazione del Tribunale di Salerno-Precisazioni circa l'iscrizione all'Albo CTU e Periti dopo l'approvazione del Disciplinare d'intesa: riceviamo dall'Ufficio Innovazione del Tribunale di Salerno la presente Nota che si riporta di seguito per opportuna conoscenza agli Iscritti: "poiché sono pervenute, in data odierna, molte telefonate dai vs. iscritti in merito al mantenimento dell’iscrizione negli Albi Ctu e Periti di questo ufficio Giudiziario, si rappresenta che il disciplinare sottoscritto è esecutivo dalla data della sottoscrizione e pertanto, i requisiti in esso stabiliti devono essere posseduti solo dai professionisti che depositano nuove domande di iscrizione in qualità di CTU e Periti. Chi è già iscritto NON deve fare alcunchè, né inviare ulteriore documentazione, né confermare la propria volontà di rimanere iscritto. A tal proposito infatti, al Comitato del 18 maggio p.v. si valuteranno le domande pervenute entro il 31 gennaio 2022, ovvero prima della sottoscrizione del disciplinare: a questi professionisti NON si applicheranno le nuove disposizioni, in quanto più stringenti e le loro domande, depositate prima della sottoscrizione del disciplinare, saranno valutate secondo le sole disposizioni già indicate nelle disp. att. ai c.p.c. e c.p.p.."
Eventi formativi ANPAR-Associazione Nazionale per l'Arbitrato e la Conciliazione: è pervenuta all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza comunicazione relativa al corso per mediatore ex d.lgs. 28/2010 proposto dall'ANPAR ed in fase di accreditamento presso il CNDCEC. L’Anpar inoltre propone i seguenti corsi, in fase di accreditamento presso il CNDCEC per la formazione dei revisori legali tramite piattaforma e-learning:
1. Corso per revisori legali anno 2022
2. Corso per revisori legali anno 2021 in virtù di proroga DL 31/12/2020 art 3 comma 7
3. Corso per revisori legali anno 2020 in virtù di proroga DL 31/12/2020 art 3 comma 7.
Tutti i suddetti eventi, per i quali è prevista una quota di partecipazione, hanno avuto la preventiva istruttoria da parte dell'O.D.C.E.C. Salerno e sono in corso di accreditamento direttamente dall'ANPAR quale ente convenzionato con il CNDCEC. I corsi per revisori legali, in virtù di proroga, possono essere seguiti da coloro che non hanno adempiuto la formazione gli anni scorsi; i 60 crediti complessivi del triennio 2020/2022 devono essere obbligatoriamente acquisiti entro il 31/12/2022. Per qualsiasi chiarimento ed info consultare il sito ANPAR al link: https://www.anpar.it/ oppure telefonare al numero 089274799 il martedi e giovedi dalle ore 17.00 alle 18.30 o scrivere e-mail: segreteria@anpar.it
Revisione dell’Albo e dell’Elenco Speciale Anno 2022,(art. 12 lett. e) e art. 34, co. 2, D. Lgs. 28/6/2005 n. 139): Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di procedere alla revisione dell’Albo e dell’Elenco Speciale per l’anno in corso. Per potervi provvedere è necessario che ciascun Iscritto compili l’allegato fac-simile della dichiarazione, predisposto dal CNDCEC con l’Informativa n. 15/2022, che andrà sottoscritto e consegnato preferibilmente a mezzo mail: info@commercialistisalerno.it, unitamente a copia del documento di identità, leggibile, non scaduto. La consegna dovrà avvenire entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della presente e comunque entro il termine ultimo perentorio del 31 maggio 2022, per consentire al Consiglio l’ultimazione della revisione dell’Albo. La collaborazione di tutti gli Iscritti è assolutamente necessaria e fortemente auspicata, dipendendo da essa la possibilità per il Consiglio di adempiere ai propri obblighi istituzionali.
Contributo annuale di iscrizione all'Ordine anno 2022: si comunica che entro la data del 30/06/2022 è dovuto il contributo di iscrizione relativo all'anno 2022. L'importo, determinato dall'età anagrafica e dall'anzianità di iscrizione all'Ordine, risulterà nel MAV in corso di spedizione con separata mail, dal mittente: "PagamentiPA" con oggetto "Pagamenti elettronici a favore delle publiche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi". A tal riguardo si invita a controllare la propria cartella di SPAM nel caso la mail non risultasse recapitata, in particolare per gli utilizzatori di caselle ...gmail. Il MAV riporta, nel corpo, il Numero IUV identificativo del soggetto che effettua il pagamento, il codice a barre per la lettura ottica dell'avviso (in caso di pagamento presso un punto SISAL), il codice CBILL identificativo dell'ente creditore in caso di pagamento tramite home banking e l'indicazione delle modalità per effettuare il pagamento attraverso il sistema PagoPA. E' operativa, inoltre, la piattaforma del Portale del Debitore, consultabile tramite il banner PAGO PA sul sito dell'Ordine https://www.commercialistisalerno.it/ (scorrendo il sito, alla sx. della home page), previa registrazione dell'iscritto oppure previo "accesso anonimo" senza obbligo di registrazione. Si rammenta che gli Ordini professionali hanno l'obbligo di riscuotere le quote di iscrizione esclusivamente tramite il servizio PAGOPA e l'inosservanza di tale disposizione può causare pesanti sanzioni amministrative per l'Ente. Se non risulterà reperibile la mail spedita dalla piattaforma PAGOPA, contattare la Segreteria dell'Ordine.