Privacy Policy Cookie Policy

News n. 13/2022

Si pubblica il testo della News n. 13/2022 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 03/06/2022. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione

Avviso pubblico per la costituzione di una short list di esperti per il conferimento di incarichi di assistenza tecnica a favore di enti pubblici territoriali nella gestione dei fondi del PNRR: è pervenuto all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza avviso pubblico del Comune di Sicignano degli Alburni (SA) , prot. n. 0004140 del 25 maggio 2022, per la formazione di short list di esperti esterni per il conferimento di incarichi professionali a supporto della partecipazione del Comune a progetti a valere su fondi comunitari, nazionali e regionali e/o di altra tipologia. 

L’avviso e la modulistica di riferimento, sia in formato doc., che in pdf. sono consultabili al link: https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Templated/NewsDetail?news=11663
 

Informativa CNDCEC n. 51/2022 - Proroga termine presentazione autodichiarazione per gli aiuti delle Sezioni 3.1 e 3.12 della Comunicazione della Commissione europea del 19 marzo 2020 C(2020) 1863 final: il Consiglio nazionale, insediatosi in data odierna, ha presentato al Ministro dell’economia e delle finanze, Daniele Franco, al Ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e al Direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, richiesta formale di proroga almeno al 31 ottobre 2022 del termine di presentazione all’Agenzia delle entrate del modello di “Dichiarazione sostitutiva di atto notorio del rispetto dei requisiti di cui alle sezioni 3.1 e 3.12 del Temporary Framework per le misure di aiuto a sostegno dell’economia nell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, in scadenza il 30 giugno p.v. (cfr. p. 2.3 del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate 27 aprile 2022, prot. n. 143438/2022). Approfondimenti al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1482627&plid=46498 .
 
 

Evento webinar "Evoluzione del Regime forfettario" - 07/06/2022: è pervenuto all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza, evento webinar previsto per il prossimo 7 giugno 2022 ad oggetto "Evoluzione del regime forfettario", organizzato ed accreditato da ODCEC Torino con la collaborazione di Buffetti Software Salerno convenzionata per l'Area Formazione e l'Area Informatica con l'ODCEC Salerno. Per la registrazione consultare il link inserito nella allegata locandina ed inserire quale Negozio Buffetti di riferimento il codice 1225511.

 

Comune di Salerno - Procedura di asta pubblica per la locazione dell'immobile "Ave gratia plenia minor" da adibire ad uso "Ostello per la Gioventù": è pervenuto all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza, avviso di asta pubblica relativa all'oggetto. Il testo integrale con i dati identificativi dell'immobile e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito internet  www.comune.salerno.it - sezione bandi di gara e contratti - sottosezione avvisi pubblici in corso.
 

Ispettorato territoriale del lavoro di Salerno-Indirizzi Istituzionali: la sezione di Salerno dell'Ufficio Ispettorato Territoriale comunica che gli UNICI indirizzi istituzionali di posta elettronica della ITL sono i seguenti:

- per la Posta Elettronica Certificata (itl.salerno@pec.ispettorato.gov.it)

- per la Posta Elettronica Ordinaria (itl.salerno@ispettorato.gov.it).

Si invita all'utilizzo dei predetti indirizzi per ogni comunicazione con la ITL di Salerno. L'UTILIZZO DEI DUE INDIRIZZI E' ALTERNATIVO E NON COMPLEMENTARE. Si evidenzia che "la notifica via Pec si perfeziona solo con la ricevuta di avvenuta consegna (c.d. RAC) quindi con la seconda missiva rilasciata dal gestore PEC del destinatario." Pertanto, al fine di ottenere la ricevuta di avvenuta consegna sarà necessario inviare una PEC all'indirizzo pec della ITL e NON all'indirizzo di posta elettronica ordinaria.

 
 
Revisione dell’Albo e dell’Elenco Speciale Anno 2022,(art. 12 lett. e) e art. 34, co. 2, D. Lgs. 28/6/2005 n. 139): Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di procedere alla revisione dell’Albo e dell’Elenco Speciale per l’anno in corso.  Per potervi provvedere è necessario che ciascun Iscritto compili l’allegato fac-simile della dichiarazione, predisposto dal CNDCEC con l’Informativa n. 15/2022, che andrà sottoscritto e consegnato preferibilmente a mezzo mail: info@commercialistisalerno.it, unitamente a copia del documento di identità, leggibile, non scaduto.  La consegna doveva avvenire entro e non oltre il termine ultimo perentorio del 31 maggio 2022, per consentire al Consiglio l’ultimazione della revisione dell’Albo. La collaborazione di tutti gli Iscritti è assolutamente necessaria e fortemente auspicata, dipendendo da essa la possibilità per il Consiglio di adempiere ai propri obblighi istituzionali.

 

Contributo annuale di iscrizione all'Ordine anno 2022: si comunica che entro la data del 30/06/2022 è dovuto il contributo di iscrizione relativo all'anno 2022. L'importo, determinato dall'età anagrafica e dall'anzianità di iscrizione all'Ordine, risulterà nel MAV in corso di spedizione con separata mail, dal mittente: "PagamentiPA" con oggetto "Pagamenti elettronici a favore delle publiche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi".  A tal riguardo si invita a controllare la propria cartella di SPAM nel caso la mail non risultasse recapitata. Il MAV riporta, nel corpo, il Numero IUV identificativo del soggetto che effettua il pagamento, il codice a barre per la lettura ottica dell'avviso (in caso di pagamento presso un punto SISAL),  il codice CBILL identificativo dell'ente creditore in caso di pagamento tramite home banking e l'indicazione delle modalità per effettuare il pagamento attraverso il sistema PagoPA. E' operativa, inoltre, la piattaforma del Portale del Debitore, consultabile tramite il banner PAGO PA sul sito dell'Ordine https://www.commercialistisalerno.it/ (scorrendo il sito, alla sx. della home page), previa registrazione dell'iscritto oppure previo "accesso anonimo" senza obbligo di registrazione. Si rammenta che gli Ordini professionali hanno l'obbligo di riscuotere le quote di iscrizione esclusivamente tramite il servizio PAGOPA e l'inosservanza di tale disposizione può causare pesanti sanzioni amministrative per l'Ente. Se non risulterà reperibile la mail spedita dalla piattaforma PAGOPA, contattare la Segreteria dell'Ordine.

 

Fondazione Nazionale Commercialisti: si segnala al sito http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ la pubblicazione dei seguenti documenti di interesse professionale:

-Principi per la redazione dei piani di risanamento

 Prot. 

 

--

    
Il Segretario               Il Presidente
Angelo Fiore                Agostino Soave
https://www.commercialistisalerno.it/website/