Comune San Mauro Cilento - Avviso pubblico per conferimento incarico: è pervenuto all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza Avviso pubblico del Comune di San Mauro Cilento per il conferimento di un incarico di responsabile del settore 1 - amministrativo contabile ai sensi dell'art. 110, comma 1, d.lgs. n. 267/2000 - istruttore direttivo D1 a tempo pieno e determinato. Per i requisiti e per il fac-simile dell'istanza si invita a consultare l'allegato.
Evento formativo 05/07/2022 - U.G.D.C.E.C. Salerno: è pervenuta all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza locandina relativa ad un evento formativo in presenza, organizzato da U.G.D.C.E.C. Salerno e patrocinato da O.D.C.E.C. Salerno previsto presso la sede della BCC Capaccio-Paestum il prossimo 5 luglio 2022, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 ad oggetto "PNRR - Finanza pubblica a sostegno della filiera agricola", in corso di accreditamento ai fini della FPC dall'U.N.G.D.C.E.C. . La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli Iscritti all'Ordine.
Informativa CNDCEC n. 55/2022 - Webinar "L’evoluzione della disciplina della crisi e dell’insolvenza a livello internazionale e transfrontaliero": l’Osservatorio internazionale della crisi di impresa del CNDCEC, organizza un nuovo webinar sul tema in oggetto. L’evento rappresenta l’occasione per continuare a esaminare il percorso intrapreso negli Stati membri per l’attuazione della Direttiva (UE) 2019/1023 e per effettuare un raffronto con le esperienze del resto d’Europa e dei paesi asiatici. Le due sessioni dell’evento, infatti, grazie alla partecipazione e il coinvolgimento di illustri esperti della materia, si soffermeranno sulla disciplina dell’insolvenza transfrontaliera nell’Unione europea e sulle recenti novità legislative introdotte per l’attuazione della Direttiva (UE) 2019/1023, nonché sulle riforme avviate in Cina per la gestione delle crisi e dell’insolvenza. L’evento sarà fruibile in diretta l’11 luglio 2022 (ore 16 – 18) e, in differita, a partire dal 12 luglio. Il webinar è accreditato ai fini della FPC. Al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1483880&plid=46498 il programma e i link per l’accesso alla diretta e alla differita.
Informativa CNDCEC n. 56/2022 - Responsabilità civile dei componenti degli organi di controllo delle società di capitali: il Consiglio Nazionale il 20 giugno u.s., ha presentato alla Ministra della Giustizia Marta Cartabia e al Sottosegretario del Ministero della Giustizia Franceso Paolo Sisto, un’istanza di revisione della responsabilità civile ascrivibile ai componenti degli organi di controllo delle società di capitali. Per consultare il documento cfr. il link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1483925&plid=46498 .
Contributo annuale di iscrizione all'Ordine anno 2022: si ricorda che entro e non oltre la data del 30/06/2022 è dovuto il contributo di iscrizione relativo all'anno 2022. L'importo, determinato dall'età anagrafica e dall'anzianità di iscrizione all'Ordine, risulta nel MAV spedito a più riprese con separata mail, dal mittente: "PagamentiPA" con oggetto "Pagamenti elettronici a favore delle publiche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi". A tal riguardo si invita a controllare la propria cartella di SPAM nel caso la mail non risultasse recapitata, in particolare per gli utilizzatori della casella gmail. Il MAV riporta, nel corpo, il Numero IUV identificativo del soggetto che effettua il pagamento, il codice a barre per la lettura ottica dell'avviso (in caso di pagamento presso un punto SISAL), il codice CBILL identificativo dell'ente creditore in caso di pagamento tramite home banking e l'indicazione delle modalità per effettuare il pagamento attraverso il sistema PagoPA. E' operativa, inoltre, la piattaforma del Portale del Debitore, consultabile tramite il banner PAGO PA sul sito dell'Ordine https://www.commercialistisalerno.it/ (scorrendo il sito, alla sx. della home page), previa registrazione dell'iscritto oppure previo "accesso anonimo" senza obbligo di registrazione. Si rammenta che gli Ordini professionali hanno l'obbligo di riscuotere le quote di iscrizione esclusivamente tramite il servizio PAGOPA e l'inosservanza di tale disposizione può causare pesanti sanzioni amministrative per l'Ente. Se non risulterà reperibile la mail spedita dalla piattaforma PAGOPA, contattare la Segreteria dell'Ordine.
Prot.
--
Il Segretario Il Presidente
Angelo Fiore Agostino Soave