Iniziative Convegnistiche previste per la prima decade di ottobre 2022: si inviano agli Iscritti, per opportuna conoscenza, in allegato, le locandine relative ad una serie di interessanti iniziative convegnistiche previste per la prima decade di ottobre:
- 4/10/2022 - Convegno on-line gratuito in diretta streaming ad oggetto "Il Decreto Aiuti-bis è legge": evento organizzato ed accreditato da MySolution SrL, soggetto terzo autorizzato dal CNDCEC ad organizzare eventi formativi validi ai fini della FPC, previsto per il prossimo 4 ottobre, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, tramite piattaforma dedicata. La partecipazione attribuisce fino ad un massimo di 2 crediti formativi validi ai fini della FPC. E' richiesta la prenotazione al link: https://mystore.mysolution.it/il-decreto-aiuti-bis-%C3%A8-legge .
- 5/10/2022 - Convegno in presenza, gratuito ad oggetto "Marketing internazionale-Modello organizzativo 231: sinergie strategiche": evento organizzato da Sinet Formazione.it, soggetto terzo autorizzato dal CNDCEC ad organizzare eventi formativi validi ai fini della FPC, previsto per il prossimo 5 ottobre, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso il Novotel, Via Gen. Clark 49, Salerno. La partecipazione attribuisce 1 credito formativo per ogni ora di presenza effettiva, fino ad un massimo di 4, di cui 2 crediti validi ai fini della revisione legale non caratterizzante. La partecipazione è gratuita e non è prevista prenotazione.
- 6/10/2022 - Incontro in presenza, gratuito organizzato da BCC Campania Centro, patrocinato da ODCEC Salerno, ad oggetto "Easy Start Microcredito", previsto per il prossimo 6 ottobre, dalle ore 17,00 presso la Sede operativa della CCIAA, Via Generale Clark, Salerno. La partecipazione non attribuisce crediti formativi.
DISPOSIZIONE N. 2/2022 DEL CONSERVATORE DEL REGISTRO IMPRESE – ELIMINAZIONE PROCURA COMUNICA PER IL DEPOSITO ISTANZE AL REGISTRO IMPRESE: la CCIAA Salerno ha trasmesso la disposizione in oggetto adottata in data 26/09/2022 (pubblicata all’albo camerale e sul portale istituzionale della Camera di Commercio al seguente link https://www.sa.camcom.it/registro-imprese/disposizioni-del-conservatore) in base alla quale, con decorrenza 1° novembre 2022 per le società e con decorrenza 1° gennaio 2023 per le imprese individuali e altri soggetti collettivi REA, tutte le domande, denunce e depositi, comunque denominate, presentate al Registro delle Imprese/REA dovranno essere trasmesse dai soggetti obbligati/legittimati esclusivamente previa sottoscrizione digitale della prescritta modulistica ministeriale mediante l’utilizzo del proprio dispositivo di firma digitale. Approfondimenti all'allegato.
Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado - Salerno: è pervenuta all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza, comunicazione della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Salerno recante notizia della operatività a far data dal 3 ottobre 2022, della nuova casella pec della Corte: corte.tributaria.sa@pce.finanze.it .
Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado - Salerno: è pervenuta all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza, comunicazione della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Salerno recante notizia della operatività a far data dal 3 ottobre 2022, della nuova casella pec della Corte: corte.tributaria.campania@pce.finanze.it .
Scadenza contributo annuale di iscrizione all'Ordine anno 2022: si ricorda che il 30/06/2022 è scaduto il termine per il versamento del contributo di iscrizione relativo all'anno 2022. L'importo, determinato dall'età anagrafica e dall'anzianità di iscrizione all'Ordine, risulta nel MAV spedito a più riprese con separata mail, dal mittente: "PagamentiPA" con oggetto "Pagamenti elettronici a favore delle publiche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi". Se non risulterà reperibile la mail spedita dalla piattaforma PAGOPA, contattare la Segreteria dell'Ordine.
Saluti
Prot.
--
Il Segretario Il Presidente
Angelo Fiore Agostino Soave