Comunicato dei Comitati Pari Opportunita' degli ODCEC d'Italia: I Comitati pari opportunità (Cpo) degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili si dicono “vicini al popolo iraniano” e esprimono la “piena solidarietà a chi si oppone alla soppressione dei diritti civili dell’individuo”. Di seguito il link del comunicato stampa pubblicato sul Magazine di categoria: https://press-magazine.it/vicine-e-vicini-al-popolo-iraniano/
Divulgazione Corso di Formazione: “La gestione della crisi da sovraindebitamento del consumatore e le altre forme di composizione della crisi nel nuovo codice della crisi e dell’insolvenza”: è pervenuto all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza locandina del Corso on line di Formazione/Aggiornamento: “La gestione della crisi da sovraindebitamento del consumatore e le altre forme di composizione della crisi nel nuovo codice della crisi e dell’insolvenza” organizzato dall’ O.D.C.E.C. di Genova e dall’ Organismo di Composizione della Crisi OCC Commercialisti di Genova, che si svolgerà dall’ 11 ottobre 2022 al 29 novembre 2022 e verrà tenuto in modalità da remoto tramite l’utilizzo della piattaforma Concerto. L'adesione è gratuita ed è prevista l'attribuzione di 1 credito formativo per ogni ora di visione, fino ad un massimo di 21. Le istruzioni operative per le iscrizioni sono riportate nel programma allegato. L’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale.
Memo incontro in presenza del 6 ottobre presso CCIAA - Sede di via Gen. Clark, Salerno: come anticipato nella News n. 26/2022si ricorda l'Incontro in presenza, gratuito organizzato da BCC Campania Centro, patrocinato da ODCEC Salerno, ad oggetto "Easy Start Microcredito", previsto per il 6 ottobre 2022, dalle ore 17,00 presso la Sede operativa della CCIAA, Via Generale Clark, Salerno. La partecipazione non attribuisce crediti formativi.
Informativa CNDCEC n. 90/2022 - Agenzia delle Entrate – Servizi telematici – Rinnovo certificati per adeguamento ai nuovi standard di sicurezza. Proroga al 31 gennaio 2023: al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1489802&plid=46498 si riporta uno stralcio di quanto pervenuto dall’Agenzia Entrate – Divisione Centrale Tecnologie e Innovazione, in merito a quanto riportato in oggetto. Si tratta di argomento di notevole importanza per quanto attiene all’operatività quotidiana del Colleghi, per il quale è opportuno attivarsi tempestivamente.
Informativa CNDCEC n. 92/2022 - Dipartimento Lavoro in seno al CNDCEC: il CNDCEC ha istituito il “Dipartimento lavoro” in seno all’area di delega “Economia e fiscalità del lavoro”. Il Dipartimento, coordinato dai consiglieri nazionali delegati Aldo Campo e Marina Andreatta, è composto da colleghi specialisti nella consulenza del lavoro che supporteranno il Consiglio nazionale e l’Area di delega nel raggiungimento degli obiettivi di programma. L’istituzione del Dipartimento lavoro è il primo passo verso la valorizzazione e lo sviluppo della figura del “commercialista del lavoro”. È interesse prioritario della categoria, infatti salvaguardare la posizione dei Commercialisti del lavoro rispetto agli altri intermediari abilitati, evidenziando e rimarcando le competenze possedute, da sempre attribuite per legge alla nostra professione, abbinate alle norme deontologiche che caratterizzano anche questa specifica attività. Approfondimenti al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1489887&plid=46498
Ufficio di Segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado - Salerno: è pervenuta all'Ordine e si invia agli Iscritti per opportuna conoscenza, comunicazione della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado di Salerno recante notizia della operatività a far data dal 3 ottobre 2022, delle nuove caselle mail ordinarie della Corte.
Scadenza contributo annuale di iscrizione all'Ordine anno 2022: si ricorda che il 30/06/2022 è scaduto il termine per il versamento del contributo di iscrizione relativo all'anno 2022. L'importo, determinato dall'età anagrafica e dall'anzianità di iscrizione all'Ordine, risulta nel MAV spedito a più riprese con separata mail, dal mittente: "PagamentiPA" con oggetto "Pagamenti elettronici a favore delle publiche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi". Se non risulterà reperibile la mail spedita dalla piattaforma PAGOPA, contattare la Segreteria dell'Ordine.
Saluti
Prot.
--
Il Segretario Il Presidente
Angelo Fiore Agostino Soave