TAR Campania - Richiesta disponibilità ad assumere l’incarico di verificatore o consulente tecnico d’ufficio: il TAR Campania sta procedendo, su indicazione del Presidente, dott. Leonardo Pasanisi, alla formazione di appositi Albi di consulenti, distinti per categorie professionali, cui eventualmente attingere ove si rendesse necessario l’espletamento di una verificazione o di una consulenza tecnica d’ufficio, ai sensi degli articoli 19, 20, 66 e 67 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104 (codice del processo amministrativo).
Si invitano pertanto i dipendenti pubblici ed i liberi professionisti interessati, in possesso dei prescritti requisiti di competenza e moralità (di cui agli articoli 15 e 16 R.D. 18 dicembre 1941, n. 1368, recante disposizioni di attuazione del codice di procedura civile), residenti nella circoscrizione territoriale di questo Ufficio Giudiziario, a trasmettere, direttamente al TAR, richiesta di iscrizione all’Albo dei consulenti della Sezione Staccata di Salerno del Tar Campania, compilando la domanda allegata ed allegando documento di identità e curriculum vitae.
Informativa CNDCEC n. 35/2021 - "Linee Guida antiriciclaggio - Strumenti operativi per la valutazione del rischio": il CNDCEC ha aggiornato il documento "Linee guida per la valutazione del rischio...ai sensi del D. Lgs. 231/2007" ed ha predisposto le schede per agevolare l'operatività degli adempimenti inerenti l'autovalutazione e la valutazione del rischio. Il funzionamento di tali schede è illustrato nel corso gratuito di formazione "Antiriciclaggio: guida alla compilazione dei fogli di calcolo per la valutazione e autovalutazione del rischio" cui è possibile accedere attenendosi alle istruzioni riportate al testo dell'Informativa al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1442290&plid=46498 .
Fondazione Nazionale Commercialisti - webinar "Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economiche-giuridiche. Presentazione del volume "Il professionista e il D.Lgs. 231/2001": il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, in collaborazione con Wolters Kluwer Italia, hanno organizzato il webinar “Responsabilità amministrativa degli enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche”, che avrà luogo giovedì 8 aprile p.v. dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Nel corso dell’evento verrà presentato il volume “Il professionista e il D.Lgs. 231/2001”, di recente pubblicazione, nonché l’iniziativa della Fondazione avente ad oggetto “Borsa di Studio Giovanni Castellani”, già Direttore Scientifico della nostra Fondazione. I diritti d’autore maturati per la vendita della suddetta pubblicazione saranno interamente destinati al nobile fine di istituzionalizzare l’iniziativa della borsa di studio “Giovanni Castellani”, che sarà sempre focalizzata sul “Bilancio Sociale”. La partecipazione all’evento darà diritto ai crediti formativi come da brochure da scaricare.
SCARICA LA LOCANDINA
Fondazione Nazionale Commercialisti - Si segnalano al sito http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ le ultime pubblicazioni dei seguenti "Documenti" di interesse professionale:
-La sospensione degli ammortamenti ai sensi del decreto "Agosto" e la disciplina delle perdite ai sensi del decreto "Liquidità"
Saluti
Salerno, 18 marzo 2021 - Prot. n.
--
Il Segretario Il Presidente
Agostino Soave Salvatore Giordano