Privacy Policy Cookie Policy

News n. 01/2023

Si pubblica il testo della News n. 01/2023 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 21/12/2022. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione

Informativa CNDCEC n. 3/2023 - Entrata in funzione dell'Albo dei gestori della Crisi d'impresa e presentazione delle domande ai fini del primo popolamento: il CNDCEC informa che Il Ministero della Giustizia, con apposita comunicazione del 4 gennaio 2023, ha reso nota l’entrata in vigore dell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, e le modalità di presentazione delle domande ai fini del primo popolamento che avverrà dalle ore 12 del 5 gennaio 2023 fino al 31 marzo 2023. Nelle more del primo popolamento, l’assegnazione degli incarichi da parte dell’Autorità Giudiziaria proseguirà in conformità alle prassi attualmente vigenti. Per tutti gli approfondimenti consultare il link: https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1496486&plid=46498 .

 

Informativa CNDCEC n. 1/2023 - Informazioni diverse di natura fiscale: il CNDCEC ha predisposto l'indicata informativa recante importanti informazioni e chiarimenti di natura fiscale di cui il Consiglio Nazionale, per il tramite del consigliere delegato Salvatore Regalbuto, si è fatto promotore nell’ambito del costante dialogo con le Istituzioni di riferimento. Per gli approfondimenti si rimanda al link: https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1496324&plid=46498 .

 

Controllo dei crediti formativi sul nuovo portale della Formazione Professionale Unificata sul sito Ordine: si ricorda agli Iscritti che come già comunicato in passato, i crediti formativi conseguiti nel triennio 2020/2022 sono consultabili tramite accesso dal sito dell'Ordine al nuovo portale della FPCU al link: https://www.fpcu.it/Default.aspx?idm=1&idop=103&ido=103&r=4 "Area Riservata ". Nella medesima Area del portale è possibile consultare anche i crediti formativi relativi al triennio 2017/2019, riportati per totali.


 

Informativa CNDCEC n. 106/2022 - Termine validità dei webinar di formazione_Termine disponibilità della funzionalità autocertificazione: il CNDCEC informa che al venir meno della possibilità di erogare webinar su piattaforme non autorizzate dal CNDCEC, consegue che dal 1° gennaio 2023 non sarà più attiva la funzionalità di caricamento delle autocertificazioni. In relazione alle autocertificazioni, si evidenzia ulteriormente che la partecipazione ai webinar di formazione accreditati nell’anno 2022 per i quali sia stata abilitata la funzionalità per il caricamento delle autocertificazioni dovrà essere dichiarata entro il 15 gennaio 2023.

 

Servizi di agevolazione agli Iscritti: si ricorda agli Iscritti che tutti i Servizi di Agevolazione agli Iscritti, recentemente aggiornati ed integrati con proposte in Area Finanziaria ed Area Altre proposte Commerciali, sono consultabili al link: https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Templated/NewsDetail?news=11281


 

Saluti

Prot.

 

    
Il Segretario               Il Presidente
Angelo Fiore                Agostino Soave
https://www.commercialistisalerno.it/website/